Emiliano Maiorani

CDM insegnanti associati

Emiliano Maiorani

emi

Contatti

#list-style-599e5bf0676e8 ul li:before { font-family:FontAwesome; content: "\f00c"; color:#444 }
#mk-custom-box-599e5bf0660bc { min-height:100px; padding:20px 20px; background-attachment:scroll; background-repeat:repeat; background-color:transparent; background-position:center center; margin-bottom:10px; } #mk-custom-box-599e5bf0660bc .mk-fancy-title.pattern-style span{ background-color: transparent !important; }

Insegnante di chitarra moderna presso il CDM onlus Centro Didattico Musicale e in diverse associazioni culturali.

STUDI E FORMAZIONE DIDATTICO MUSICALE

Diploma di maturità conseguito presso l’Istituto d’Arte ISA Roma II –  Laurea in scultura conseguita presso l’Accademia di Belle Arti di Roma con votazione 110/110. Studia musica sin da bambino e si forma con diversi insegnanti tra i quali il compositore, arrangiatore e polistrumentista Andrea Amati con il quale collaborerà in seguito.

Nel 2007/2008 frequenta il Corso di formazione per operatori musicali nella scuola dell’infanzia e primaria “Educazione alla musica e alla danza secondo l’Orff-Schulwerk” presso il CDM onlus.

PROGETTI E COLLABORAZIONI

Inizia il suo percorso artistico come chitarrista elettrico ed acustico suonando con diverse formazioni di funky blues e rock nei locali dell’underground romano e dell’interland laziale. Tra le varie band si annovera quella dei Madame Lingerie attraverso la quale collabora con il chitarrista Alex Britti.

Tra il 2007 e il 2010 lavora con il Gruppo di sperimentazione vocale Ensemble DUALE, realizzando gli spettacoli per voce e strumento “preparato”: Varianti, Bonzai e Nero, quest’ultimo presentato alla Biblioteca Angelica (Roma) in occasione del Centenario del Manifesto futurista.

Successivamente si avvicina alla musica etnica e nel settembre 2010  entra nella formazione rebetika Evì Evàn,  iniziando un intenso lavoro ed esibendosi live in Italia e in Grecia. Partecipa alla registrazione del secondo album e ha modo di collaborare e condividere più volte il palco con artisti quali Moni Ovadia, Daniele Sepe e Vinicio Capossela.

Nell’autunno del 2013, con Daniele Ercoli e Francesca Palombo, dà vita al progetto musicalteatrale Pepa Plumes e Paillettes, arrangiando e mettendo “in scena” per strade, locali e luoghi insoliti della penisola, uno spettacolo di canzoni e musiche inedite. Il 27 novembre 2015 esce il primo album: Va tutto a meraviglia.

Contact Us

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.

Not readable? Change text. captcha txt

Start typing and press Enter to search