“Let’s play”

Laboratorio di musica di insieme del CDM onlus
Home / Blog / “Let’s play”

“Let’s play”

Let’s Play è un laboratorio di musica di insieme che intende ripercorrere l’evoluzione della musica moderna di ispirazione Afroamericana che spazia dal Blues al Jazz, dal Funky al Pop, dal Soul all’RNB. Attraverso una selezione di brani esemplificativi il gruppo entrerà in contatto con atmosfere e stilemi tipici di questa cultura musicale (il modo di interpretare e “giocare” con il ritmo, il fraseggio melodico e la pronuncia, l’estetica armonica, l’interplay), e verrà stimolato ad appropriarsene.

Il laboratorio è gestito da due insegnanti di strumenti differenti, per permettere ad ogni partecipante di beneficiare di un punto di riferimento specifico rispetto al proprio strumento, e per permetter al gruppo intero di confrontarsi con una varietà di stimoli e punti di vista.

La musica di insieme è per il CDM divertimento, socialità, condivisione di un obiettivo comune, crescita individuale e collettiva. Per questo motivo non è richiesto un livello specifico di competenza tecnica o teorica per l’accesso al laboratorio. Ogni cantante e ogni strumentista è benvenuto!

Gli insegnanti:

Giuliano Stacchetti: presidente del CDM onlus, bassista ed insegnante di basso elettrico, formatore ed educatore.

Federica Di Santo: Laureata in Sassofono Jazz ed in Formazione per la comunicazione e diffusione delle culture e delle pratiche musicali, sassofonista, insegnante di sassofono, educatrice.

Vi aspettiamo IL GIOVEDì DALLE ORE 20.45 ALLE 22.15 al CDM Onlus (Via Amleto Palermi snc-00139 Largo Pietro Germi)

Per saperne di più contatta:

Giuliano Stacchetti
349.7171266 giulianostacchetti@centrodidatticomusicale.it

Federica Di Santo
333.8625629 fededisantosax@gmail.com

Attività in sede

Contact Us

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.

Not readable? Change text. captcha txt

Start typing and press Enter to search