WILD ORPHANS

WILD ORPHANS ’21 E ’22 PERCORSI DI RESISTENZA ARTISTICA PER ADOLESCENTI E GIOVANI
Home / Blog / WILD ORPHANS

WILD ORPHANS

È uno spazio unico e speciale, con un gruppo appassionato di ragazze e ragazzi, ma sempre aperto e accogliente verso nuovi arrivi. Alla fine dell’anno metteremo in scena uno spettaco-lo… quest’anno si lavora su Shakespeare!

 

 

 

 

WILD ORPHANS ’21 E ’22

PERCORSI DI RESISTENZA ARTISTICA PER ADOLESCENTI E GIOVANI

Domenica 7 novembre 2021 dalle 10:30 alle 13:30 riparte Wild Orphans il nostro progetto di teatro, musica, cinema e arte rivolto a ragazze e ragazzi dai 15 anni in su… E’ uno spazio aperto di sperimentazione artistica a tutto tondo, che raccoglie ragazze e ragazzi di diverse scuole superiori o che hanno già finito la scuola. Telefonate e venite a provare, c’è spazio per tutte e tutti.

Presentazione

Wild Orphans ’21 e ’22 è un progetto a cura di Isola Teatro e Centro Didattico Musicale, nato come risposta all’emergenza Covid 19 e  avviato grazie al sostegno prezioso di Ravenna Teatro. Raccogliendo un gruppo di ragazze e ragazzi “orfani” dei laboratori teatrali scolastici sul territorio di Roma Capitale negli spazi del CDM in via Amleto Palermi è nato uno percorso appassionato di esplorazione artistica a tutto tondo, che ha coinvolto teatro, musica e cinema e che ci ha portato a realizzare, nell’anno scolastico passato, un cortometraggio che è stato inserito nel film opera collettiva a episodi “4 e 1/2” a cura di AllezEnfants! Microfestival teatrale degli istituti superiori di Roma. E’ stata un’esperienza ricca e vitale che ha confermato la necessità oggi più che mai di mantenere aperti spazi comunitari di crescita collettiva attraverso l’arte.

Nell’anno scolastico ’21- ’22 il progetto riprende e scommette sulla possibilità di mettere in scena un vero e proprio spettacolo alla fine dell’anno e di riassaporare finalmente il qui ed ora dell’essere insieme su un palcoscenico. 

età 15+

Sede: Via Amleto Palermi s.n.c  (incrocio Largo Pietro Germi)

Due weekend al mese (tre ore a incontro)

Calendario (fino a Natale):

7 NOVEMBRE 10:30-13:30 PRIMO INCONTRO LABORATORIO

13 NOVEMBRE 15:30-18:30

5 DICEMBRE  10:30 – 13:30

18 DICEMBRE 15:30- 18:30

Coordinamento a cura di: Marta Gilmore

Gli insegnanti: Marta Gilmore, Giuliano Stacchetti e altri artisti che interverranno durante l’anno.

Marta Gilmore: regista, drammaturga, formatrice e traduttrice per il teatro, con grande esperienza di lavoro nelle scuole e sul territo-rio. Dal 2017 è co-ideatrice e direttrice artistica di AllezEnfants! Microfestival Teatrale delle scuole superiori del territorio di Roma Capitale, in collaborazione con il Teatro di Roma, Teatro Naziona-le.

Giuliano Stacchetti: presidente del CDM onlus, bassista ed insegnante di basso elettrico, formatore ed educatore.

 

Vi aspettiamo al CDM Onlus (Via Amleto Palermi snc-00139 Largo Pietro Germi)

Per saperne di più contatta:

Marta Gilmore
349.6049875 marta.gilmore@gmail.com

Giuliano Stacchetti
349.7171266 giulianostacchetti@centrodidatticomusicale.it

 

Attività in sede

Contact Us

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.

Not readable? Change text. captcha txt

Start typing and press Enter to search