Arianna Forneron

Ha frequentato il corso di liuto presso il Conservatorio “Dall’Abaco” di Verona; laureata al DAMS musica di Bologna con una tesi di pedagogia musicale (Nuper rosarum flores. Didattica dell’ascolto su un mottetto di Guillaume Dufay), svolge attività di docente di ruolo di Musica presso la scuola secondaria di I grado.
Ha prestato attività di docente nei corsi riservati ai sensi delle OM 153/99 e OM 33/2000, in diversi corsi nazionali SIMEOS (Società Italiana Musica Elementare Orff-Schulwerk) in collaborazione con la Dott.ssa Ruth Moroder, nei corsi di formazione annuali SIMEOS, nei corsi SIEM-Torino, nel Masterclass Orff presso il Conservatorio Buzzolla di Adria, nei corsi di propedeutica musicale e “Teatro nero” presso scuole materne ed elementari.
Membro del direttivo della SIMEOS in qualità di presidente, dal 1978 frequenta presso molteplici istituzioni italiane ed estere corsi di aggiornamento specifici per l’insegnamento musicale e corsi secondo i princìpi pedagogici dell’Orff-Schulwerk.
Ha completato il corso triennale “San Francisco International Orff Course, Levels I, II, III Certification Program” presso Hidden Valley Music Seminars Carmel Valley, California.