Marta Gilmore

CDM insegnanti associati - Operatrice CDM nelle scuole

Marta Gilmore

MartaGilmore

Contatti

#list-style-59e950343a625 ul li:before { font-family:FontAwesome; content: "\f00c"; color:#f97352 }
#mk-custom-box-59e950343990f { min-height:100px; padding:30px 20px; background-attachment:scroll; background-repeat:repeat; background-color:#f6f6f6; background-position:left top; margin-bottom:10px; } #mk-custom-box-59e950343990f .mk-fancy-title.pattern-style span{ background-color: #f6f6f6 !important; }

Regista, drammaturga e attrice, è co-fondatrice della compagnia Isola Teatro, con la quale produce diversi spettacoli, di cui l’ultimo Friendly Feuer una polifonia europea, fa parte del progetto Guerre, conflitti, terrorismi del Teatro di Roma e sarà in scena presso il Teatro India nella stagione ’15-’16.

Nel corso degli ultimi anni ha partecipato a festival, premi e concorsi a livello nazionale, tra i quali: Festival di Benevento Città Spettacolo 2005, finalista Premio Scenario 2007Premio Lia Lapini per la scrittura di scena 2009 per Senza Lear, e altri.

Svolge da molti anni il mestiere di traduttrice, collaborando con organizzazioni internazionali e riviste specializzate.
Traduce anche diversi testi di teatro, di cui pubblica “Molly Sweeney” (2006) di Brian Friel e “My name is Rachel Corrie” (2007) dagli scritti di Rachel Corrie, con la casa editrice “Reading Theatre”.

Come docente partecipa a progetti di pedagogia teatrale nelle città di Roma, Napoli e Siena.

È stata assistente nel corso di recitazione dell’Accademia Nazionale di Arte Drammatica Silvio d’Amico.

Dal 2006 al 2012 ha lavorato al progetto Arrevuoto del Teatro Stabile di Napoli con gli adolescenti delle periferie della città, passando dal ruolo di guida teatrale, a regista, a coordinatrice drammaturgica.

Ha condotto e conduce diversi laboratori di teatro nelle scuole, avendo già diretto una ventina di spettacoli finali, vincendo alcuni premi a livello cittadino e regionale.

Ha collaborato con l’Associazione Asitinas ad un laboratorio di teatro e drammaturgia per donne immigrate e con l’associazione il Grande Cocomero ad un laboratorio di scrittura poetica con gli adolescenti ricoverati presso il reparto di neuropsichiatria infantile.

Coordina e conduce incontri di formazione aziendale attraverso lo strumento del teatro d’impresa.

Contact Us

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.

Not readable? Change text. captcha txt

Start typing and press Enter to search

francesco_stefani